Più smog per taglio corse della Circumvesuviana”


“”Da Sindaco e da medico sono molto preoccupato per il possibile incremento di problemi di salute nella cittadinanza dovuti all’aumento dello smog sui nostri territori. Moltissimi pendolari, non potendo prendere i treni della Circumvesuviana per il continuo taglio delle corse, sono costretti a recarsi al lavoro in auto, con tutte le immaginabili conseguenze”.”

Lo ha affermato il primo cittadino di San Giorgio a Cremano (Na) Mimmo Giorgiano, tra gli animatori, stamattina, del “Basta Day” fuori il terminale della Circumvesuviana a Porta Nolana. Giorgiano, che era accompagnato dagli assessori comunali Francesco Emilio Borrelli, Michele Carbone, Felice Giugliano e Giorgio Zinno, ha guidato una delegazione di utenti, amministratori pubblici e responsabili di associazioni del territorio che hanno incontrato i vertici di Circumvesuviana.

“La soppressione di numerosi treni penalizza centinaia di migliaia di cittadini. – ha proseguito Giorgiano – La mobilità un diritto costituzionalmente garantito ed ho chiesto ai responsabili dell’azienda di trovare al più presto una soluzione, insieme alla Regione Campania, per far cessare i disagi.

Ricordo, tra l’altro, che appena pochi anni fa San Giorgio a Cremano è diventata il punto di partenza di una nuova tratta per Napoli, costata decine di milioni di euro ed oggi praticamente inutilizzata. Tutto ciò è intollerabile e continuerò a guidare la protesta dei miei concittadini finchè questo non sarà posto rimedio a questo sconcio.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La casa della Sposa presenta la collezione 2013
Successiva Benedetto XVI: Primo Tweet del Papa

Articoli Suggeriti

POLO MUSEALE DELLA CALABRIA: Apertura luoghi della cultura statali

COCKTAIL AUGURALE PER “FUTURO ANTERIORE”

La scuola dice addio ai libri cartacei

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

All’Arenile di Bagnoli approda “We love 2000”

“UN BACIO EXPERIENCE” FA TAPPA A GIFFONI, DOMANI L’EVENTO CON IVAN COTRONEO ED ERNESTO CAFFO